lunedì 22 giugno 2009

DJ News & Review - Segnalazioni discografiche House di RKM Dance City FM

Siete sintonizzati su RKM DANCE CITY FM se non riuscite a sentirci potete comunque leggere sulle pagine di questo blog tutte le informazioni sulle nostre anteprime discografiche e le classifiche relative alle migliori produzioni house pubblicate giorno dopo giorno sul mercato internazionale. Dando un'occhiata su internet alle classifiche house in circolazione in Italia mi rendo conto di quanta distanza ci sia tra noi e il resto degli operatori musicali italiani. Ogni giorno riceviamo e-mail di nuovi visitatori che rimangono fleshasti dalle nostre segnalazioni, a parte qualche rara eccezzione i siti italiani o sono veri e propri siti fantasma (cioè non aggiornati) oppure sono siti che riguardano realtà locali, ogni regione ha le sue hit del momento, completamente avulse da un contesto europeo e mondiale. Poi c'è il popolo dei DJ ognuno coi suoi gusti musicali e nella quasi totalità nessuno accetta critiche e nessuno ammette la propria ignoranza in materia. Girando un po tra i forum sulla musica house ho assistito a scontri tra i DJ più giovani che contestavano le affermazioni dei nostri sacri, e pur non avendo vissuto giorno per giorno la crescita di questo fenomeno musicale, pensano dopo qualche anno di attività di saperne già di più dei loro predecessori. Non portando rispetto ha più di vent'anni di attività e che sono ancora i veri numeri uno. Oggi quindi non esistono più dei veri leader da seguire per imparare, ma ognuno fa di testa sua senza averne le capacità e il risultato e quello che riscontriamo ogni giorno e cioè uno scenario deprimente e un settore in forte crisi, che in Italia ha toccato livelli così bassi, che in passato non avevano mai avuto. E davvero triste constatare come il nostro paese nel corso di questi ultimi anni sia passato dai primissimi posti agli ultimi nonostante i grandi talenti (Produttori e DJ) che abbiamo sempre avuto e che abbiamo tott'ora. Consoliamoci allora con le grandi produzioni Italiane che comunque vengono ancora apprezzate all'estero da operatori stranieri che quasi nulla conoscono della nostra situazione attuale.
Anche qust'anno l'estate è arrivata, siamo già entrati nel periodo più caldo dell'anno, tutte le etichette stanno pubblicando le loro produzioni migliori e molte di esse ci faranno da colonna sonora per i prossimi mesi, quali saranno le hit dell'estate lo vedremo nelle prossime settimante ma intanto vi segnalo quelle che stanno avendo grande successo in questo momento, tra le produzioni Italiane. Direttamente dalla posizione numero uno della nostra classifica Max Zotti - Shiver (Original Mix) ottima produzione tech house pubblicata su Netswork Records che comprende anche Max Zotti - Shiver (Maurizio Gubellini Remix) e Max Zotti - Shiver (Daniele Petronelli remix). Tra le novità più forti pubblicate negli ultimi giorni da non perdere Noferini And Marini - House Music (Criminal Vibes xtd) vero riempipista del momento assieme a Nick Corline - Sweet Dreams (Nicola Fasano & Steve Forest Remix) e a Stereo Palma - Miami Bitch (Nicola Fasano & Steve Forest Mix), grandissima qualità per Omonimo - Two (Luca Cassani Remix), grande ritorno per Max Moroldo con Max Moroldo vs. L.E.S. & Frankie Gada - Aqua Marina (L.E.S. & Frankie Gada Dream Extended), grande successo prevedo nei prossimi giorni per Chelley-I Took The Night un probabile tormentone dell'Estate 2009.
A livello internazionale il disco che sta davvero facendo impazzire il popolo delle discoteche in tutta Europa e probabile prossima numero uno della nostra classifica è by Joris Voorn - Sweep The Floor una sublime tessitura tra elementi oldskool e sonorità più moderne che soddisfa davvero tutti anche i più esigenti. Tra i vari dischi cantati quello che piace di più in questo momento è il nuovo singolo dei mitici Basement Jaxx - Raindrops (Funkagenda Paul Thomas ReDux) questa versione ne ha fatto uno dei dischi più ballati in questo momento. Altro disco cantato ballatissimo il nuovo singlo di Moby - Pale Horses (Gui Boratto Remix) questo remix del Brasiliano Guy Boratto è un vero capolavoro da non perdere. Grandissimo ritorno questa settimana per Laidback Luke con Laidback Luke - My God (Original Mix) confermandosi ancora una volta come uno deio migliori produttori a livello mondiale. Tra le anteprime presentate nelle ultime ore vi segnalo David Guetta feat. Estelle - So Touch Me (Original Mix), Daddy's Groove - Bleeding Heart (Original Mix), Ian Carey - Red Light (Eric Prydz Dub), Hott 22 - Wicked Game (Thomas Gold Iinstrumental), Veerus And Maxie Devine And Viani DJ And Livin Joy - Dreamer 2009 (Darbruck And Klein Remix).

Se volete essere sempre aggiornati sulle migliori novità in circolazione visitate http://only4dj-house.blogspot.com/

Nessun commento: