Dopo tre mesi passati a rimuginare dopo la chiusura di "ONLY4DJ-House" nel quale sono andate perse più di tremila recensioni relative a i dischi pubblicati dal 2007 al 2009 torno a scrivere qualcosa (viste le vostre insistenti richieste ricevute via e-mail djmike_rkm@yahoo.it) in questo sito che è l'unico rimasto attivo e grazie al quale ho potuto continuare a tenervi aggiornati tutte le migliori novità pubblicate giorno per giorno sul mercato internazionale. Dopo aver definitivamente rinunciato alla pubblicazione dei link per il download gratuito dei brani segnalati, ho trasformato questo sito per poter continuare il mio lavoro rivolto alle migliaia di lettori (dj e appassionati) che mi seguono quotidianamente da tutto il mondo ormai da molti anni. A un mese e mezzo dall'inizio di questa nuova linea editoriale devo constatare che se prima i lettori italiani rappresentavano il 98% oggi rappresentano solo il 10% dei lettori totali, questo nonostante a uno spazio maggiore dedicato alle produzioni italiane. Purtroppo la realtà è che nel nostro paese non esiste informazione e quindi non c'è cultura musicale, chi dovrebbe fare informazione fa invece controinformazione osteggiando e ignorando tutto ciò che di nuovo arriva dal mercato internazionale al fine di poter vendere solo i prodotti nazionali che sono spesso di bassa qualità e che inficiano la divulgazione dell' House e degli ottimi prodotti che vengono realizzati al di fuori dei nostri confini.
Anche se dalle classifiche italiane questi dischi non risultano ancora ma forse li vedrete segnalati fra qualche mese vi informo su quali sono tra le novità degli ultimi giorni le più ballate di oggi a livello internazionale:
La numero uno di oggi è una bomba
"Deep Inside" di Mikael Weermets & Johan Wedel una traccia electro house molto modaiola, realizzata da due tra i migliori produttori svedesi del momento, anche se non siete dei fan della musica elettro house, questo disco merita un’attenta valutazione poiché vi farà urlare la vostra voglia di estate.
Tra le produzioni italiane pubblicate negli ultimi giorni la più ballata è "She's Like The Wind" di SaintPaul DJ (Adriano Dodici Remix), un disco veramente magico, un prodotto vocale in sintonia con il clima estivo, sulla pista fa il suo bell’effetto. Ritengo che con il remix di Dj Adriano Dodici potrebbe fare molto bene.
Terzo disco ballatissimo il nuovo
Daniel Nitsch "Room To Room" Bass0 ipnotic0 che ti fa immaginare un percorso attraverso il tunnel del tempo. La ritmica è minimale ma sufficiente per smuovere, Mihalis Safras ci delizia con un remix per coloro che amano la vera house music.
Da uno dei migliori produttori canadesi del momento arriva la quarta bomba di oggi Arnej con "
The Strings That Bind Us" In un momento in cui fa cool la musica elettronica e i 'fighi' suonano il sound tech-progressive, ecco un piacevole sound che fa risorgere il vecchio e immortale dark sound.
Arnej sa come trattare con suoni, ritmi e melodie, ha un suono come nessun altro, poi ha una base ce ti ribalta e la pista che esalta versione consigliata la 8 Wonders Mix.
Ancora dalla Svezia l'ultima segnalazione di oggi dei Nora En Pure "
Swing Island" tratto da Velvet EP. Si tratta di una bella minimal, da after... a detta di molti addetti ai lavori è un'ottima traccia ritmata, coinvolgente e non troppo dura una produzione imperdibile!!!
Nessun commento:
Posta un commento